giovedì, aprile 12, 2012

E' ora di dormire

E' ora di dormire
bimbi miei.
Il mio amore vi farà da coperta
e vi proteggerà dal freddo buio della notte

Non importa se sognerete fate, mostri o robot,
il vostro papà veglierà su di voi tenendovi la manina.
Il bicchiere d'acqua è pronto e la lucina rimarrà accesa,
e il lettone sarà sempre lì se avrete paura

Dormi bene
bimbo mio
troppo buono per un modo troppo duro
troppo generoso per un mondo di approfittatori

Io ci sarò sempre
a spingerti a fare le tue scelte
a confermarti quelle che il mondo ti dirà come sbagliate
a risollevarti quando ti faranno cadere e tu non capirai il perché

Dormi bene
bimba mia
insaziabile di vita
accattivante con chiunque ti stia vicino

Io ci sarò sempre
a chiederti fino a dove vorrai andare
e, se lo vorrai, ad accompagnarti fin là
ad abbracciarti quando sarai triste

La notte vi guardo dormire
scomposti nei vostri letti ormai scomposti
con i vostri sorrisi verso quei sogni lontani
con i vostri respiri che mi danno la carica per andare avanti

E quando, nella solitudine della notte,
mi domanderò qualcosa sulla mia vita
mi basterà venire a vedervi dormire
per capire che non posso chiedere di più



Nessun commento:

Posta un commento