mercoledì, aprile 18, 2012

Riprendo il mio tempo

Riprendo il mio tempo
perso o speso male
sperperato inutilmente su futili strade

Riprendo quel tempo perso ad aspettare
risposte vere, che avessero un senso
persone che non sono mai tornate

Riprendo quel tempo speso male
a domandarmi quei perché che, comunque, non avrebbero mai tolto i dubbi
ad aspettare un equo giudizio che, comunque, non mi è stato mai dato

Riprendo il mio tempo
donato o investito
centellinato come rara essenza che nessuno ha mai apprezzato

Riprendo quel tempo donato a vani sogni
di glorie risibili
di affetti inesistenti

Riprendo quel tempo investito come "vuoto a perdere"
messo a caparra di castelli in aria, crollati in una nuvola di fumo bianco
messo a disposizione di chi non aveva tempo e rubava il mio

Il capitale del mio tempo futuro è ancora enorme... spero
e riprendersi il tempo passato non vuol dire tornare indietro sui miei passi,
ma tenere tutto in ricordo geloso, perché è un tempo che ormai importa solo a me

Nessun commento:

Posta un commento